Chi Sono

“Nel Nord Italia, al confine con gli Stati Europei, l’eccellenza italiana si modella
e diventa commistione di culture e di mondi: così, addentrandosi nel Friuli Venezia Giulia,
al nord-est del Paese e al confine con la Slovenia, si trovano il Carso,
il Collio, la città di Gorizia e la chef Chiara Canzoneri.

Chiara

Sono nata nel 1983 e cresciuta a Caorle (VE) in una famiglia di artigiani e pescatori lontana dal mondo della gastronomia ma nella quale si respirava l’amore, l’impegno e la passione per il proprio mestiere; Questa, assieme alla mia naturale attitudine per la cucina di pesce, l’eredità familiare che con orgoglio manifesto nel mio “essere”.

La mia storia

All’età di 14 anni ho iniziato a lavorare nelle cucine del litorale Veneto, contemporaneamente frequentavo l’istituto alberghiero, qualificandomi e distinguendomi da subito per determinazione ed impegno, mantenuto poi in questi 26 lunghi anni di esperienze professionali dalle quali porto a casa insegnamenti continui che cerco di “far miei” nel continuo piano di aggiornamento della visione della mia attività.

Gorizia

Nel 2010, trasferitami a Gorizia, stregata da questo territorio unico, ho dedicato studio e aggiornamenti continui alle tipicità locali, dai prodotti, alle tradizioni in essere e a quelle perdute nel tempo.

Cosa troverai?

Nella mia cucina troverai “sempre me”, la ricerca delle materie prime migliori, lo studio dei piatti dei miei ricordi e l’interpretazione della cucina del territorio. Troverai anche “te”, il mio impegno è trovare insieme l’incastro perfetto tra la visione del tuo evento perfetto e la perfezione di un servizio sartoriale studiato con professionalita’ e competenza.
Excuisite food, unforgettable atmosphere...